Lo Studio offre assistenza legale nell’ambito del diritto penale a coloro che vengono accusati di aver commesso un reato e che dunque necessitano di difesa sia come indagati nel corso delle indagini preliminari, sia come imputati nel corso del processo. Lo Studio altresì offre assistenza a coloro in danno dei quali il reato è stato commesso e che dunque dal medesimo ritengono di aver ricevuto un pregiudizio di natura patrimoniale o non patrimoniale.
Con particolare riferimento alle persone offese lo Studio ha, tra l’altro, maturato una specifica esperienza nel risarcimento del danno delle vittime in importanti processi penali per infortuni sul lavoro, malattie professionali e disastri ambientali, nei quali ha sempre tutelato un gran numero di persone offese e congiunti delle stesse.
L’assistenza legale prestata può riguardare:
Furto, rapina, truffa e simili
Diffamazione, anche a mezzo stampa e internet
Peculato, corruzione, concussione, turbativa d’asta, etc.
Lesioni e morti da infortuni sul lavoro e malattie professionali, compresi il “mobbing” e lo stress lavoro-correlato
Inquinamento ambientale, disastro ambientale, omessa bonifica, etc.
Esercizio abusivo della professione, rifiuto di atti d’ufficio, lesioni, omicidio colposo, etc.
Casi ed esiti giudiziari trattati dallo Studio D’Amico nell’ambito del Diritto Penale
Avrai a disposizione un Consulente specializzato in Medicina Legale e delle Assicurazioni che valuterà i danni fisici temporanei e/o permanenti.
Non dovrai anticipare nessuna spesa: il corrispettivo per l’attività da noi svolta sarà dovuto solo a risarcimento ottenuto.
Possediamo la conoscenza approfondita di requisiti e procedure per richiedere e ottenere il dovuto risarcimento di tutti i danni da te subiti.